Offerte di viaggio dei traghetti per la Sardegna

a Sardegna è una delle mete turistiche più gettonate, un posto incantevole particolarmente apprezzato per le sue spiagge incontaminate e le sue bellezze selvagge. Un’isola situata nella zona centrale del Mar Mediterraneo Occidentale comodamente raggiungibile via mare da molti porti italiani.

Come raggiungere la Sardegna

Qualunque sia il periodo dell’anno in cui si voglia raggiungere la Sardegna è sempre possibile prenotare il proprio traghetto con partenza da una delle tante località comodamente collegate con l’isola. Grazie alla posizione strategica centrale della Sardegna infatti è possibile viaggiare da e verso i porti del mar Tirreno, dalla Corsica, dalla Spagna e dalla Sicilia. Le tratte disponibili sono tantissime ed è possibile selezionare sia partenze diurne che quelle notturne. I porti della Sardegna che possono essere raggiunti sono quelli della parte settentrionale dell’isola come Olbia, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura e Golfo Aranci; è possibile inoltre raggiungere la costa est attraccando al porto Arbatax oppure la parte meridionale dell’isola che ha come unico porto di riferimento quello di Cagliari.

Le principali compagnie di traghetti per la Sardegna

Se si desidera raggiungere la Sardegna sono disponibili tantissime compagnie che offrono il servizio di trasporto marittimo con tanti servizi dedicati ed esclusivi a bordo. Tra le principali compagnie che offrono il servizio trasporto passeggeri menzioniamo la compagnia Grimaldi Lines, una costante nel settore della navigazione; Tirrenia con il suo approccio moderno e la presenza di servizi di intrattenimento; Grandi Navi Veloci che ha implementato così tanto i suoi servizi da poter essere considerata una riproduzione in piccolo di una nave da crociera; Sardinia Ferries che offre un servizio di qualità e le compagnie Moby e Blunavy. La scelta della compagnia potrà essere effettuata in relazione alle proprie necessità di viaggio e anche in relazione alla tariffa. Le tariffe possono subire delle variazioni in relazione al periodo di prenotazione e alla selezione di servizi extra. In ogni caso prenotando con un congruo periodo di anticipo si avrà la possibilità di usufruire ottime offerte dedicate.

sardegna
sardegna

I servizi dei traghetti per la Sardegna

Il viaggio verso la Sardegna può avere una differente durata a seconda della tratta selezionata. In ogni caso i traghetti delle varie compagnie offrono servizi a bordo molto interessanti che renderanno la durata del viaggio un momento piacevole e poco stressante. Anzitutto è opportuno specificare che tutti i traghetti offrono ottimi standard di sicurezza di navigazione e servizi dedicati per rendere idoneo il servizio anche ai passeggeri con disabilità o ridotta mobilità. Grazie all’abbattimento delle barriere elettroniche sia la fase di imbarco che la sosta a bordo sarà agevolata e consentita a tutti.
Tra i principali servizi prenotabili vi è la possibilità di scegliere tra l’opzione passaggio ponte, poltrona reclinabile in salone o cabina esterna o interna con servizi privati e dotata di posti letto fino ad un numero massimo pari a 4 posti. Inoltre molte compagnie hanno dedicato alcune cabine attrezzate a chi viaggi ain compagnia del proprio animale domestico.

La selezione della propria sistemazione sul traghetto può essere effettuata in sede di prenotazione del proprio biglietto di viaggio su https://www.traghettiperlasardegna.com. Tra gli altri servizi erogati a bordo vi sono zone gioco dedicate ai bambini, aree wi-fi, bar e ristoranti. Alcuni traghetti hanno servizi integrati come palestra e area benessere, zone solarium e piscina, vari negozi in cui effettuare i propri acquisti e una zona cinema in cui trascorrere il proprio tempo e rilassarsi.

introw